Ottenuto dalle uve raccolte nel cuore dell'area del Prosecco DOCG, questo fine spumante esprime al massimo livello le nobili caratteristiche del vitigno di provenienza. Dal colore giallo paglierino con sfumati riflessi verdognoli e dai profumi floreali, con i suoi intensi aromi di mela acerba e frutta esotica, è uno spumante morbido, vellutato e fresco, che si esprime attraverso un perlage fine e persistente.
Morbida ed elegante, sinuosa e raffinata, la bottiglia simbolo di Mionetto MO Collection, presenta un design ispirato alle caratteristiche dei prodotti che custodisce, di cui è sintesi perfetta. Forma e contenuto incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione.
Mionetto MO Collection: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry
TIPOLOGIA:
Spumante Extra Dry.
PROVENIENZA:
Colline dell’area del Prosecco Superiore DOCG di Valdobbiadene.
VITIGNO:
Glera
VINIFICAZIONE:
Spumante ottenuto dalla vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve, a cui segue la spumantizzazione con metodo Charmat.
LONGEVITÁ:
Consumare entro un anno dall’imbottigliamento.
GRADAZIONE ALCOLICA:
11% vol
ACIDITÁ:
5,5 - 6,5 g/l.
ZUCCHERI:
14 - 17 g/l.
TEMPERATURA DI SERVIZIO:
Ottima 6° - 8°C
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:
Ottenuto dalle uve raccolte nel cuore dell’area del Prosecco Superiore DOCG, questo fine spumante esprime al massimo livello le nobili caratteristiche del vitigno di provenienza. Dal colore giallo paglierino con sfumati riflessi verdognoli e dai profumi floreali, con i suoi intensi aromi di mela acerba e frutta esotica, è uno spumante morbido, vellutato e fresco, che si esprime attraverso un perlage fine e persistente.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI:
Uno spumante a tutto pasto, ottimo con il pesce e la pasticceria moderatamente dolce.
BICCHIERE:
Flûte.